6 incredibili curiosità sugli smartphone: tutto quello che non sapevamo.

Ecco le 6 curiosità sugli smartphone più incredibili da sapere…

6 incredibili curiosità sugli smartphone: tutto quello che non sapevamo.1. QUANTE APPLICAZIONI VENGONO UTILIZZATE DAVVERO?
Il 50 % di tutto il tempo che noi passiamo davanti al nostro cellulare, è rivolto sopratutto verso una determinata applicazione, ovvero la nostra preferita. Questa ricerca, effettuata da Mobile App Report 2015 della Comscore, ha individuato tra le app più utilizzate Facebook e Whatsapp.

2. PIU’ VELOCI DELLA NASA.
I computer che hanno fatto la storia sono sicuramente quelli usati nella prima missione spaziale, ovvero Apollo 11, e sono tra i più performanti e brillanti. Eppure, è stato constatato che i moderni smartphone sono ancora più potenti dei terminali utilizzati sulla luna. Un semplice iPhone 6, ad esempio, è capace di elaborare fino a 3,36 miliardi d’ informazioni al secondo. Un iPhone, rispetto ai computer descritti in precedenza, riescono a eseguire 120.000.000 di volte più rapidamente le indicazioni.

3. FOBIA LEGATA ALLO SMARTPHONE.
La “nomofobia” è la fobia più grande legata allo smartphone, ed è la paura di rimanere senza connessione, disconnessi. La parola della fobia prende il nome proprio da “no-mo” che sta a indicare no mobile.

4. QUANTO COSTA LA RICARICA DELLA BATTERIA?
Un determinato studio ha dimostrato quanto ci costa in bolletta la ricarica della batteria di un telefono. Negli USA il totale annuo si aggira intorno ai 5,30 dollari, mentre in Italia a €6,5.

5. INSEPARABILI…ANCHE AL BAGNO.
Lo smartphone è diventato ormai, per noi, più di un amico fidato, tanto da non dovercene mai staccare, anche quando si è al bagno. Una ricerca ha constatato infatti, che a farne uso nella toilette, sono sopratutto le donne, le quali vi passano oltre 30 minuti al giorno.

6. QUANTE VOLTE AL GIORNO SI CONTROLLA.
Sapreste indicare quante volte esattamente controllate il cellulare? Sicuramente non ci avrete mai fatto caso, ma uno studio accurato lo ha fatto per noi. E’ stato appurato che lo smartphone viene controllato ben 110 volte in un giorno, quindi 9 volte all’ ora. Tale ricerca è stata effettuata su un campione di 150 mila utenti e sono stati considerati i tempi e le ore meno attive.

Condividi questo articolo

6 incredibili curiosità sugli smartphone: tutto quello che non sapevamo.