Centro di Recupero Dati

Centro di Recupero DatiDopo più di 15 anni di esperienza nel campo, il nostro centro di recupero dati può vantarsi di ottimi risultati, con una percentuale molto alta di successi, pari a un 98 %.
Anche se una serie molto alta di successi, abbiamo incontrato anche dei casi di insuccesso che rientra nella percentuale inferiore del 2 %.
In questa percentuale rientrano sopratutto i casi di supporti che in precedenza sono stati aperti a livello meccanico da altri laboratori, o peggio ancora in ambiente domestico.
A causa di questo, molto spesso arrivano nel nostro centro di recupero dati, supporti che risultano essere contaminati, a causa della presenza di polvere o addirittura di impronte digitali che causano a loro volta il danneggiamento delle superfici magnetiche.
Purtroppo questa tecnica, può portare soltanto a riscontri negativi, ovvero alla perdita totale dei dati, poiché le impronte o la polvere all’ interno del disco, possono generare dei graffi sulla superficie magnetica e quindi renderla illeggibile.
C’è da considerare anche, che oltre al danneggiamento causato dall’ apertura del supporto in ambiente domestico o senza l’utilizzo di tool adeguati, l’hard disk può presentare già in precedenza diverse problematiche di head crash, causate da altri avvenimenti ( es. caduta accidentale, sbalzo di corrente ecc… )
Il modo migliore per evitare tutto questo, è ovviamente, quello di non affidarsi ad amici che si improvvisano tecnici o a negozi informatici che vi assicurano il recupero con una spesa minima.
E’ opportuno, infatti, affidarsi ad un centro di recupero dati competente nel settore del “disaster recovery” , il quale sarà in possesso, oltre all’ esperienza e manualità, anche dei macchinari e software adatti a tali necessità.
Il macchinario indispensabile per l’apertura di un disco rigido, è la “camera bianca”, un ambiente asettico privo di qualsiasi contaminazione.
Affidatevi allo staff di Recovery File, ditta leader nel mondo del recupero dati, che vanta apparecchiature specifiche per ogni tipo di operazione, contattateci al numero 06-62283728 per un preventivo gratuito!

Condividi questo articolo

Centro di Recupero Dati