I 5 falsi miti degli smartphone da sfatare.

Pensate di sapere proprio tutto sugli smartphone? Il mondo di questi dispositivi è talmente ampio che affiorano sempre nuove notizie e apparecchiature. Ancora oggi però, sono in circolazione alcune leggende nate da semplici giri di parole o incomprensioni. Per questo, è importante sfatare dei falsi miti degli smartphone, ai quali molti ancora credono.

I 5 falsi miti degli smartphone da sfatare.RAM
La prima leggenda di cui vogliamo parlare riguarda la RAM. Infatti molti credono che maggiore sia la RAM del cellulare e migliori saranno le sue prestazioni. L’ utente, commette lo sbaglio di controllare la quantità della memoria prima di acquistare uno smartphone. Bisogna però considerare che un utente comune non utilizzerà mai 8 Gb piendi di RAM, anzi potrebbe bastare anche quella da 2 GB.

MEGAPIXEL FOTOCAMERA
Sfatiamo subito un altro falso mito: non è vero che più megapixel ha la fotocamera del cellulare e più le foto vengo bene. Infatti, la qualità delle immagini dipende dalle prestazioni del sensore fotografico e non dalla quantità del megapixel. Vi sono infatti cellulari che possiedono soltanto 13 megapixel che riescono a realizzare scatti molto più belli rispetto a uno che ne possiede 20.

RICARICA DELLA BATTERIA
Per quanto riguarda, invece, la ricarica della batteria, purtroppo “gira voce” che quest’ ultima può rovinarsi se viene ricaricata con un cavo di marca differente. Precisiamo che non è così. L’ unica nota negativa può essere la durata minore di carica e non il deterioramento della batteria. Utilizzando il caricabatterie originale la batteria avrà una durata maggiore.

POWER BANK
Anche sulle power bank vi è un falso mito da sfatare. Si pensa infatti, che queste batterie esterne rovinino le batterie del cellulare e ne diminuiscono anche la durata di vita. Ovviamente non è così. Questi dispositivi compiono lo stesso lavoro dei caricabatterie normali. Anzi, hanno anche un loro punto a favore perché a differenza di quelli abituali, proteggono lo smartphone da sbalzi di corrente.

AGGIORNAMENTI
La maggior parte degli utenti crede che gli aggiornamenti del sistema operativo del telefono portano a un miglioramento delle prestazioni e della sicurezza. Purtroppo però, non è sempre così. In alcuni casi, possono diminuire non solo la durata della batteria ma anche la reattività del dispositivo.

Condividi questo articolo

I 5 falsi miti degli smartphone da sfatare.