Recupero dati NAS Netgear: come avviene il recovery

Hai bisogno di recuperare i dati da un NAS Netgear? Se hai problemi di accesso al dispositivo, o lo stesso ha subito un danneggiamento, utilizzalo il meno possibile e contattaci subito per una prima diagnosi e un preventivo.

Vediamo ora le caratteristiche dei NAS Netgear e le cause principali di potenziali perdite di file e dati.

Vedi anche la sezione dedicata al recupero dati da NAS.

Indice dell'articolo

I NAS Netgear

Netgear è un produttore di hardware e servizi di rete, comprese le soluzioni NAS (Network Attached Storage).

L’azienda è statunitense ed è stata fondata nel 1996 da Patrick Lo e John Suh, entrambi laureati al Massachusetts Institute of Technology (MIT).

L’azienda produce un’ampia gamma di prodotti, come router, switch, gateway, access point, server di archiviazione di rete e altro ancora. Netgear è nota soprattutto per la sua linea di dispositivi ReadyNAS.

I dispositivi NAS Netgear sono progettati per offrire agli utenti una maggiore capacità di archiviazione e prestazioni sotto forma di supporti di archiviazione facili da usare.

Le caratteristiche principali offerte da Netgear NAS includono Cloud Storage, Server virtuali, Protezione dei dati, Condivisione e sicurezza dei file, backup e archiviazione collegata alla rete.

Cause della perdita di dati del NAS Netgear

Purtroppo la perdita di dati è un problema comune dei dispositivi NAS (di qualsiasi marca o modello, dunque non solo Netgear).

Vedi anche le seguenti guide correlate:

Alcune delle cause più comuni della perdita dei dai da sistemi NAS includono:

  • Danni fisici causati da guasti meccanici o sbalzi di tensione.
  • Formattazione del dispositivo senza creare un backup.
  • Danni logici dovuti a virus, malware o bug del software.
  • Corruzione dei dati causata da arresti imprevisti del sistema e da settori danneggiati sul disco rigido.
  • Eliminazione accidentale di file.
  • Altro errore umano, come la sovrascrittura dei dati con nuove informazioni.

Processo di recupero dati su NAS Netgear

Il recupero dei dati da un NAS Netgear può essere effettuato in diversi modi. L’elemento più importante del processo di recupero è ridurre al minimo ulteriori danni o perdite di dati. A tal fine, è essenziale rivolgersi a professionisti il prima possibile.

Gli esperti del nostro laboratorio di recupero dati hanno una vasta esperienza con i dispositivi NAS Netgear (e non solo) e sono in grado di valutare il dispositivo e determinare la migliore linea d’azione.

Una volta determinata la causa della perdita di dati, il nostro team creerà un piano di recupero personalizzato in base alle vostre esigenze.

Il passo successivo consiste nell’estrarre i file dal NAS Netgear e renderli disponibili per il recupero. Una volta completato questo processo, i file recuperati possono essere trasferiti su un disco rigido esterno o su un altro dispositivo di archiviazione per la conservazione a lungo termine.

Se avete bisogno di recuperare i dati da un NAS Netgear, contattateci oggi stesso e vi aiuteremo a recuperare i vostri preziosi file il prima possibile.

Seguiamo la politica del “No Data, No Cost”. Se non recuperiamo nulla, non vi verrà chiesto di pagare nulla!

NAS Netgear Recovery Data

Per informazioni potete inviare una mail a info@recoveryfile.it oppure utilizzare il contatto rapito sottostante:

ALTRI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG
Recupero dati forense
Recupero dati forense

Hai bisogno di un’analisi approfondita per recupero dati forense su smartphone, PC o qualsiasi altro dispositivo? A Recovery File forniamo

LEGGI TUTTO »