Quanto dura la batteria di un iPhone?

Una necessità molto comune fra tutti gli utenti del cellulare della Apple è sicuramente sapere quanto tempo rimane alla batteria di un iPhone. Con il passare degli anni infatti, la batteria degli smartphone, tende a diventare sempre meno funzionale a causa sia dell’ usura che del degrado.Quanto dura la batteria di un iPhonePerò, non è per forza necessario rivolgersi ad un negozio specializzato o ad un tecnico molto costoso, per capire se è giunto o meno il momento di sostituirla: infatti, è sufficiente installare una semplice e gratuita App, che può essere scaricata in qualunque momento.

A tal proposito, bisogna dire che, all’ interno di ogni App Store è possibile trovare una numerosa quantità di app che permettono di tenere sotto controllo il consumo della propria batteria, ed è semplice come bere un bicchiere d’acqua. Poi, oltre a queste praticissime app, ci sono altre che, invece, permettono di sapere quali tra le app installate nel telefonino consumano maggiormente energia e quindi inevitabilmente anche la batteria. Eppure, nessuna tra le app pre – installate, include una soluzione che ti permette di avere informazioni sullo stato di salute e sulla durata della batteria.

Un’ app di questo tipo però, può essere scaricata tranquillamente in qualsiasi momento dallo store di Apple: il suo nome è Battery Life ed è totalmente gratuita. Dato che, più passa il tempo e più i cicli di carica e il continuo utilizzo del supporto portano la batteria a perdere di prestazione e quindi può deteriorarsi, ad aiutarci, sotto questo punto di vista, può essere benissimo Battery Life. Se la batteria non è più performante come le prime volte, sarà poi necessario mettere, a intervalli sempre più brevi, in carica il telefono: un inconveniente decisamente fastidioso. Nel caso in cui,invece, la batteria non può essere sostituita, poiché il costruttore non ha precedentemente previsto questa opzione, la situazione si può complicare ancora di più.

Fortunatamente è possibile usufruire delle funzioni e della gratuità di Battery Life, che vanta un menù facile da comprendere e un’ interfaccia grafica molto intuitiva e anche pulita. L’ informazione di maggior importanza del pannello dell’ app, è costituita dalla capacità reale della batteria. Ovviamente, la capacità reale della batteria si riduce sempre di più rispetto all’ inizio, dato che il componente con il passare del tempo tende a consumarsi.

Un altro compito che svolge Battery Life è quello di numerare i cicli di carica e scarica effettuati dalla batteria del melafonino, e anche la temperatura del componente. In generale, questi parametri non sono molto utili per la maggior parte degli utenti, è vero, però per i più esperti, si tratta di informazioni molto preziose, poiché aiutano a definire un quadro completo dell’ intera situazione della batteria e delineano una panoramica, sulle condizioni dell’ iPhone con cui si ha a che fare, a 360 gradi.

Condividi questo articolo

Quanto dura la batteria di un iPhone?
Tagged on: