Recupero dati da Hard disk esterno

Recupero dati da hard disk esternoChiamato anche disco rigido esterno o disco fisso esterno, l’hard disk esterno è uno strumento di memorizzazione che viene usato per registrare i dati e trasferirli in più computer.
L’hard disk esterno è composto da un case, ovvero un box che raccoglie le principali componenti come: le unità di memoria, la scheda madre, le schede elettroniche e soprattutto un adattatore Usb che permette al supporto di collegarsi al computer attraverso una connessione Firewire o Usb.
L’hard disk esterno viene utilizzato attualmente per diversi motivi:

  • Archiviare dati;
  • Poter fare più copie di salvataggio dei dati;
  • Poter copiare i dati in più computer;
  • Poter trasferire i dati da un computer ad un altro con maggiore mobilità.

La Recovery File garantisce in modo professionale il servizio di recupero dati da hard disk esterno.

Sia l’hard disk interno che l’hard disk esterno sono entrambi due periferiche di input/output, infatti entrambi sono caratterizzati da aspetti molto simili tra loro, tra cui i guasti o incidenti che possono manifestarsi:

  • Sbalzo di tensione;
  • Usura eccessiva del disco;
  • Caduta o urto.

Il recupero dati da hard disk esterno sarà effettuata dai nostri tecnici a seconda della tipologia del guasto. Nel caso in cui il guasto sembra incidere notevolmente sul recupero dati da hard disk esterno, il nostro laboratorio potrà ricorrere all’intervento di macchinari professionali come ad esempio la camera bianca (in inglese cleanroom), un ambiente sterile capace di rendere l’aria non contaminata in modo tale da operare anche sui supporti che richiedono maggiore esperienza.

Per effettuare un recupero dati da hard disk esterno, il cliente può consegnarci il supporto presso il nostro ufficio. Una volta portato in laboratorio, sarà effettuata un’analisi che stabilirà il reale danno del disco fisso, e il cliente potrà decidere se effettuare il recupero dati da hard disk esterno oppure no.
Inoltre la Recovery File può garantirvi che il preventivo sarà gratuito e in caso di non recupero non sarà richiesta alcun importo.

Condividi questo articolo

Recupero dati da Hard disk esterno