Recupero Dati da Raid 5

recupero dati raid 5Il sistema Raid più utilizzato su sistemi Server, Nas e storage di rete è il Raid 5.
Il Raid 5 distribuisce la parità dei dati su tutti gli hard disk che compongono la catena Raid e questa distribuzione permette una maggiore velocità di accesso ai dati presenti.
Tale sistema è utilizzato maggiormente su tutte le periferiche Nas e sistemi Server composti da almeno 3 hard disk di qualsiasi dimensione e tipo come Sas, Sata o Scsi.
I vantaggi del Raid 5 sono:

  • Scritture velocizzate;
  • Parità utilizzata per ripristinare i dati ormai compromessi.

Questa velocità di lettura dei dati è a discapito di:

  • Prestazioni più lente rispetto al precedente sistema;
  • Modifica e calcolo della parità.

Inoltre, è bene sapere che, su un sistema Raid 5 che ha un solo blocco di parità, la rottura di un secondo disco può causare la perdita di tutti i dati contenuti.

Recovery File è in grado di effettuare il recupero dati da Raid 5 per qualunque tipo di hard disk Server, Nas, Sas, Scsi, Sata, e Storage di rete.

Il nostro laboratorio può intervenire su qualunque problematica riscontrata nel recupero dati da Raid 5, come interventi di natura meccanica ( es: rottura delle testine), di natura logica ( es: file system danneggiato) oppure di natura elettronica (es: sbalzo di tensione).
Recovery File offre un servizio di recupero dati da raid 5 professionale ed efficiente grazie anche all’aiuto di appositi macchinari come la “cleanroom” ovvero la camera bianca. Questa struttura è una stanza dove l’atmosfera viene controllata in modo tale da rendere l’aria molto pulita, cosi da operare al meglio sui dispositivi più complessi.
La ditta di Recovery File mette a disposizione inoltre un servizio di diagnosi e preventivo gratuito, con la garanzia “no data no cost”: non sarà richiesto nessun rimborso nel caso in cui i dati non verranno recuperati o recuperati parzialmente. Questo servizio sarà effettuato entro sole 24 ore dal momento in cui il supporto verrà consegnato nel nostro laboratorio.

Condividi questo articolo

Recupero Dati da Raid 5
Tagged on: