Recupero dati Ext4 per sistemi operativi Linux

Il nostro laboratorio è specializzato nel recupero dati Ext4, con strumenti tecnologici all’avanguardia che garantiscono il ripristino della condizione originale dei files system. Oltre a Sun, Unix, Mac (Hfs e Hfs+) e Microsoft (Fat32, Ntfs), dunque, anche i sistemi operativi Linux possono tornare a funzionare (sia nel caso di Ext4 sia nel caso di Ext3) grazie ai nostri tecnici, in grado di procedere a un recupero dati sicuro e puntuale.

Perché è importante il recupero dati ext4

recupero dati ext4Può accadere che la scrittura non corretta del file system causi un problema che danneggi in maniera apparentemente irreparabile la struttura dati che già esiste. Utilizzando unicamente software certificati, la nostra azienda si occupa del recupero dati server in seguito a un danneggiamento logico, non solo recuperando la totalità dei dati, ma ripristinando nel complesso tutte le funzionalità del server. Il recupero può essere effettuato anche da partizioni virtuali e da realtà come Ivm e Vmware, vale a dire sistemi di archiviazione virtualizzati che per la virtualizzazione dei dati sfruttano partizioni proprietarie.

A cosa servono i server e loro criticità

Il recupero dati Ext4 è, quindi, uno dei tanti modi in cui il nostro laboratorio può ripristinare la funzionalità di un server. Esso non è altro che la parte più importante di una rete, e così come qualsiasi macchinario hardware richiede una manutenzione costante, così da evitare guasti e malfunzionamenti che possano provocare, appunto, la perdita dei dati. Tale perdita, però, a volte può comunque verificarsi, per i motivi più diversi: è in questi casi che interviene il nostro laboratorio. Infatti, sono tanti i problemi che possono essere riscontrati: dalle più banali cancellazioni accidentali a un cattivo funzionamento del controller Raid, passando per la corruzione di applicativi che lo stesso server gestisce.

Ma può anche accadere che un hard disk si guasti (o anche più di uno), che la struttura logica dei dati venga compromessa dalla corruzione del file system o che si verifichino problemi di parità dei dati. In tutte queste situazioni il nostro laboratorio sa come intervenire, adottando misure specifiche e ricorrendo a soluzioni particolari per ciascun caso, grazie alla competenza maturata. Anche per il recupero dati Ext4.
Chiamaci presso la nostra sede di Roma

Condividi questo articolo