Recupero dati hard disk rotto

L’Hard Disk (o disco rigido) è un dispositivo di memoria di massa di tipo magnetico, che viene generalmente usato per contenere il sistema operativo, i programmi, i files oppure per archiviare i backup dei dati. Sul mercato troviamo due tipi di hard disk: hard disk interni e hard disk esterni.
Entrambi gli hard disk sono periferiche di input-outout del computer e sono i supporti di memorizzazione dei dati più usati; l’unica differenza che le contraddistingue è la localizzazione del dispositivo. L’hard disk esterno, al contrario del disco rigido interno che è collegato direttamente al computer, è dotato di un box che permette di interfacciarlo al computer tramite Usb.

La rottura dell’hard disk è causata da molteplici situazioni, la Recovery File offre un servizio professionale di recupero dati hard disk rotto di qualsiasi marca e modello.

Recupero dati hard disk rottoLe componenti fondamentali del disco rigido sono due: il motore e il gruppo testine che formano la “meccanica del disco fisso”, essenziale per far si che la memoria funzioni in maniera corretta. Molto spesso, infatti, il mal funzionamento del dispositivo è causato da un difetto di questi due principali elementi.

La rottura dell’hard disk, però, può essere causata anche da ulteriori fattori, come:

  • Urto;
  • Caduta a terra,
  • Corto circuito;
  • Eccessiva usura del disco;
  • Sovraccarico di tensione;
  • Sbalzo di tensione.

Inoltre, c’è anche da aggiungere, che il danno può diventare molto più grave quando il dispositivo è ancora in funzione.
Il nostro laboratorio offre un servizio di recupero dati hard disk rotto, professionale ed efficiente, grazie anche alle apposite apparecchiature che ci permettono di operare il disco in totale sicurezza. Per il recupero dati hard disk rotto, si ha bisogno generalmente della camera bianca, una struttura asettica che si avvale di cappe laminari dotate di prefiltro Hepa, le quali servono a ripulire l’aria degli ambienti dove si lavorano supporti con danneggiamenti meccanici.
La nostra azienda, per il recupero dati hard disk rotto, offre il servizio di preventivo gratuito in 4 ore con la garanzia “No Data No Cost”, nel caso in cui i dati non siano assolutamente accessibili la spesa sarà nulla.

Condividi questo articolo

Recupero dati hard disk rotto