Recupero dati hard disk camera bianca

Il recupero dati hard disk in camera bianca consente di ripristinare la funzionalità dei server in un ambiente sterile e purificato per far sì che i supporti e i device possano essere aperti senza alcun rischio.

Come funziona la camera bianca

Nella camera bianca del nostro laboratorio, il flusso di aria viene aspirato grazie alle cappe con filtri Hepa, per poi essere incanalato e filtrato nuovamente. Nota anche come cleanroom, la camera bianca si caratterizza per il flusso laminare dell’aria che viene filtrata: un flusso unidirezionale, che è composto da strisce di aria sterile che si spostano in ogni punto alla stessa velocità, in maniera tale che si formi una corrente di aria priva di turbolenze e omogenea. Quello che si forma è un ambiente completamente sterile, dove qualsiasi tipo di agente contaminante viene trascinato lontano al fine di garantire la purezza dell’ambiente di lavoro: i nostri tecnici, così, possono operare e lavorare nelle migliori condizioni possibili, e il recupero dei dati dagli hard disk avviene in modo ottimale.

Tutti i vantaggi della camera bianca

Il fatto che il nostro laboratorio possa contare su una camera bianca di proprietà rappresenta un evidente vantaggio per i clienti, anche dal punto di vista della velocità di intervento e dei tempi di esecuzione: non c’è bisogno, infatti, di spedire gli hard disk danneggiati in altri luoghi per farli esaminare o per riportarli alla funzionalità originaria. Inoltre, lavorando direttamente nel nostro laboratorio, possiamo controllare ogni dettaglio e tenere monitorata ogni singola procedura, verificando direttamente le modalità di lavorazione del supporto.

Per tutti questi motivi, il recupero dati hard disk in camera bianca offerto dalla nostra azienda è una garanzia di qualità e di affidabilità, con una prima diagnosi fornita nel giro di otto ore dal momento in cui il dispositivo da trattare viene consegnato. Ai clienti vengono fornite tutte le informazioni di cui possono aver bisogno per decidere se valga la pena intervenire; per loro, poi, non c’è alcun impegno: insomma, nessun costo da sostenere nel caso in cui la spesa si riveli troppo onerosa o se sia impossibile procedere al recupero dei dati.

Condividi questo articolo

Recupero dati hard disk camera bianca