Recupero Dati Hard Disk Mac

La nostra azienda si occupa del recupero dati da un hard disk di un MacBook: per tutti coloro che utilizzano i dispositivi della Apple, il nostro laboratorio è un punto di riferimento in caso di inconvenienti che rischiano di mettere a repentaglio l’utilità e la sicurezza dei device.

La nostra attività di data recovery

Tutte le operazioni di recupero dei dati avvengono in totale sicurezza grazie alla camera bianca di nostra proprietà. Si tratta di un ambiente, noto anche come clean room, in cui viene prestata la massima attenzione alla purezza dell’aria grazie all’utilizzo di cappe a flusso laminare con prefiltro Hepa.

Il motivo è facile da capire: considerando le dimensioni piccolissime degli hard disk e dei loro componenti, sarebbe sufficiente una particella di dimensioni infinitesimali per danneggiarli e comprometterli. Il nostro laboratorio, per evitare questo tipo di inconvenienti, si avvale appunto di filtri specifici, cioè cappe a flusso laminare che incanalano l’aria e la rendono sicura.

Perché un hard disk Mac può danneggiarsi

Sono molteplici i casi in cui può rivelarsi indispensabile ricorrere al recupero dati hard disk Mac. Un computer con questo sistema operativo, per esempio, può subire un danno elettrico in conseguenza di uno spegnimento forzato o a causa di uno shock elettrico. Anche eventi come sovraccarichi di corrente e sbalzi di tensione rischiano di essere pericolosi; nel caso degli hard disk Usb, poi, un’alimentazione non supportata può tramutarsi in un funzionamento non corretto.

Insomma, che si tratti di un hard disk che cade per terra con un urto violento, di un hard disk bagnato in acqua mentre è in funzione, di un hard disk molto vecchio e usurato o di qualsiasi altra situazione, la nostra azienda si occupa del recupero dei dati sulla base di un processo che richiede una scheda elettronica uguale in tutto e per tutto a quella originale.

La competenza del nostro staff, frutto di una lunga esperienza maturata sul campo, e il ricorso ad infrastrutture tecnologiche avanzate, con strumenti e apparecchi all’avanguardia, fanno sì che la percentuale di successo dei nostri interventi si aggiri intorno al 98%.

Condividi questo articolo