Recupero dati hard disk notebook

Recupero dati hard disk notebookTra i servizi proposti dal nostro laboratorio c’è anche il recupero dati dall’ hard disk di un notebook: rivolto sia alle aziende che ai privati, esso permette di ritrovare tutte le informazioni contenute nel disco fisso di un computer portatile che, per un motivo o per l’altro, sono andate perdute. Può accadere, per esempio, che una caduta accidentale del notebook rovini il drive, oppure che uno sbalzo di tensione provochi dei danni.

I danni alle superfici magnetiche

Uno dei danni più tipici agli hard disk, per esempio, è quello alle superfici magnetiche, che possono corrompersi per problemi di natura meccanica: è il caso di un gruppo testine che rivela abrasioni in punti specifici, magari dopo che si è tentato di far funzionare l’hard disk in seguito a un urto o a una caduta. I dati che gli utenti immettono nella memoria del disco fisso si trovano proprio sulla superficie magnetica dei piatti: nel momento in cui essa subisce un danno, accedere al disco diventa impossibile, e così anche lavorare sui dati memorizzati.

Può accadere anche che il problema sia circoscritto unicamente alla superficie magnetica, senza coinvolgere le componenti elettroniche e quelle meccaniche: in questo caso, anche se il disco si avvia, non si riesce ad accedere ai dati. Si parla, in particolare, di head crash per indicare il contatto tra la superficie magnetica e le testine, che fa sì che sulla superficie stessa si creino dei solchi. I dati presenti in quella zona, a quel punto, non sono più accessibili.

I nostri servizi di data recovery per il recupero dati hard disk notebook

La nostra azienda permette di procedere al recupero dati dall’ hard disk di un notebook usufruendo di attrezzature tecnologiche avanzate, inclusa la camera bianca: la nostra competenza e la nostra professionalità sono una garanzia di esito positivo, e infatti la percentuale di risoluzione dei problemi del nostro laboratorio è vicina al 98%.

Ecco, quindi, che chi teme di aver perso una parte dei dati contenuti nell’hard disk del proprio notebook, per esempio per colpa di un urto a terra che può avere causato uno shock sulle testine, può rivolgersi a noi avendo la certezza di vedere soddisfatte le proprie necessità.
Chiamaci al numero di Roma

Condividi questo articolo