Recupero dati a Napoli

Recovery File è specializzata nel recupero dati a Napoli e nel resto della Campania. Il servizio di recupero riguarda hard disk, server, cellulari, smartphone, pendrive e altri dispositivi di archiviazione. Possiamo vantare un tasso di successo nel recupero dati prossimo al 100%.

Un pickup, a domicilio del cliente, si occuperà del ritiro e della consegna del supporto direttamente nella nostra sede di Roma. Prima di effettuare il ritiro occorre compilare l’apposito modulo d’accettazione: https://recoveryfile.it/accettazione/. Per chi volesse maggiori informazioni può chiamare direttamente il numero 06/62290569 oppure inviare una email a [email protected], un nostro operatore vi risponderà quanto prima.

Recupero dati su hard disk a Napoli

Tra i servizi di punta di Recovery File il recupero dati su hard disk a Napoli e nel resto d’Italia. Il recupero riguarda hard disk di qualsiasi marca o modello. Se non riesci ad accedere ai dati sul tuo hard disk utilizza il dispositivo il meno possibile e contattaci subito.

Le cause principali di perdita dati su un hard disk

Le cause di perdita dati su un hard disk possono essere raccolte nelle seguenti fattispecie:

  • Danneggiamento delle testine
  • Problemi logici del device
  • Guasti nel motore
  • Usura nel corso del tempo
  • Errore umano, come cancellazione accidentale o formattazione non voluta
  • Corti circuiti o problemi di tipo elettronico
  • Danni fisici come incendio, urti, allagamento

Recovery File dispone di una camera bianca con la massima certificazione di qualità (Classe 100 / ISO 5). Non sono molti i centri recupero dati che possono vantare una camera bianca professionale. Si tratta di un ambiente asettico dove l’aria è strettamente controllata. Una aspetto essenziale per maneggiare dispositivi delicati come un hard disk. Maneggiare un HDD in un ambiente non sicuro è spesso la strada più veloce per dire addio ai propri dati.

Recupero dati su smartphone e cellulari a Napoli

Tra i servizi più richiesti vi è anche il recupero dati su smartphone o cellulari. Si tratta infatti di dispositivi che ci accompagnano ormai in qualsiasi attività della vita quotidiana. All’interno di questi dispositivi memorizziamo dati di tutti i tipi: email, note di lavoro, contatti, foto, chat, video e molto altro ancora.

Per questi motivi l’impossibilità di accedere al nostro device può rappresentare un vero e proprio dramma, sia che si tratti di dati lavorativi, sia che invece abbiano a che fare con la sfera privata.

A Recovery File siamo in grado di intervenire nel recupero dati su smartphone di qualsiasi modello o sistema operativo. Siano essi iPhone Apple o Android, se hai problemi ad accedere al tuo smartphone, evita l’utilizzo dello stesso e contattaci.

Come per gli hard disk, le problematiche che possono comportare la perdita dei dati su uno smartphone possono essere di diversa natura, ma riconducibili in due fattispecie ampie:

  • Problemi lato software: come ad esempio aggiornamenti andati male, errore umano, un malware
  • Problemi lato hardware: come ad esempio uno schermo rotto, una caduta accidentale, allagamento o incendio

Siamo in grado di recuperare dati e file di diverso tipo all’interno di uno smartphone, tra questi:

  • Email
  • Rubrica contatti
  • SMS
  • Messaggi delle varie App
  • Cronologia navigazione
  • Foto, video ed altri contenuti multimediali
  • PDF e altri file testuali

Nel corso del tempo ci siamo specializzati tra le altre cose nel recupero di chat e altri contenuti all’interno della celebre app di messaggistica WhatsApp. Visto l’ampio utilizzo su scala mondiale, il recupero dei dati su WhatsApp è ormai uno dei servizi più richiesti, quando si ha a che fare con smartphone inaccessibili o danneggiati.

Perdita dei dati: utilizza il dispositivo il meno possibile

Qualunque sia il device dove necessiti di recupero dati, il consiglio che diamo sempre è quello di utilizzarlo il meno possibile ed evitare con cura operazioni fai da te. Spesso molti clienti arrivano da noi dopo improbabili operazioni home made che invece di restituirgli i dati hanno solamente peggiorato la situazione. Tra le operazioni fai da te più diffuse certamente l’installazione di software per il recupero, scaricati dopo una veloce e frenetica ricerca online.

La cancellazione vera e propria di un dato avviene in genere per sovrascrizione, quando cioè il vecchio file e rimpiazzato dal nuovo. Per questo motivo astenersi dall’utilizzo del device accresce le chance di riavere i propri preziosi dati.

Se hai problemi legati alla perdita dei dati a Napoli o nel resto d’Italia, contattaci subito per un veloce preventivo e una prima diagnosi del problema.