Recupero dati Raid 5

Il nostro laboratorio permette di procedere al recupero dati da raid 5 in maniera efficace e rapida. Ecco tutto quello che c’è da sapere a proposito della nostra attività e del nostro modo di lavorare.

Che cos’è il sistema raid 5

recupero dati raid 5Il raid 5 è il sistema raid più diffuso e utilizzato allo stato attuale: viene impiegato, infatti, non solo da controller raid che sono installati su storage di rete o su Nas, ma anche da controller raid lato server.

La caratteristica peculiare di questo sistema è che tutte le parità dei dati sono suddivise sui dischi fissi che formano l’array: una dote che si traduce in una notevole velocità di accesso ai dati, proprio perché la parità è distribuita sui vari hard disk (mentre in sistemi come il raid 3 o il raid 4 essa è distribuita su un hard disk solo).

Tutti i server che hanno almeno quattro hard disk utilizzano il sistema raid 5, a prescindere dal tipo di interfaccia presente, Scsi, Sata o Sas.

Come agisce il nostro laboratorio

Grazie al nostro staff di lavoro qualificato e professionale, la nostra azienda si occupa ogni giorno del recupero dati da raid 5 per tutti i modelli di disco fisso.
I livelli di recupero raggiunti sono molto elevati, così come le percentuali di successo: i casi di esito positivo toccano il 98%. Merito delle nostre competenze, che abbiamo accumulato e affinato con l’esperienza anno dopo anno, così che abbiamo imparato a conoscere e trattare le varie problematiche degli hard disk e al tempo stesso a operare interventi delicati.

Il nostro servizio di ripristino e recupero dei dati si avvale di tools software e hardware che consentono di risolvere qualunque genere di problema sia registrato. Che si tratti di una problematica di natura meccanica (può verificarsi, per esempio, la rottura del gruppo testine), di natura logica (può accadere che il MBR si corrompa o che il file system si danneggi) o di natura elettronica, il nostro laboratorio – vantando strumenti e apparecchiature all’avanguardia sotto il profilo tecnologico – agisce in maniera puntuale e rapida.

Per conoscere tariffe e servizi, i clienti possono richiedere un preventivo gratuito, che viene fornito nelle quattro ore successive alla consegna degli hard disk.
Chiama la nostra sede operativa di Roma

Condividi questo articolo