Recupero Dati Roma

Se hai cercato un servizio di recupero dati a Roma, probabilmente hai perso i tuoi dati e file e non sai come muoverti per recuperarli. Recovery File offre servizio di recupero dati a Roma, rapido e professionale. Il recupero riguarda qualsiasi tipo di dispositivo di archiviazione dei dati: hard disk, smartphone, cellulari, server, sistemi RAID, sistemi NAS, pen drive, memory card, CD o DVD, ecc.

Recupero dati hard disk a Roma

Siamo in grado di recuperare i tuoi dati con una percentuale di successo del 98%. Se hai perso i tuoi dati da un hard disk, consegnacelo a Roma in tempi celeri e il nostro staff se ne occuperà con il più alto gradi di professionalità. I casi di guasto o danneggiamento di un hard disk dove possiamo intervenire sono moltissimi:

  • Hard disk allagato
  • Hard disk bruciato
  • Hard disk caduto o soggetto a urti
  • Hard disk compromesso da virus o malware (ad esempio Cryptolocker o similari)
  • File cancellati in modo accidentale o in seguito a un update

Se il tuo hard disk ha subito un danneggiamento, sia meccanico che logico, l’intervento fai da te potrebbe essere una pessima idea. Molti dei software in commercio per il recupero dati casalingo rischiano di peggiorare la situazione. I dati infatti vengono davvero cancellati quando sovrascritti da altri. Dunque se il tuo obiettivo è il recupero, l’approccio migliore è di evitare di installare altre applicazioni sul tuo disco.

L’esperienza di diversi anni consente al nostro staff di disporre delle strutture e del know how per intervenire su hard disk di differenti marche e versioni. Gli interventi di recupero dati avverranno esclusivamente nel nostro laboratorio di Roma, senza nessun intermediario o appalto (siamo consapevoli di quanto siano importanti privacy e riservatezza dei dati del cliente).

Recupero dati cellulari a Roma

Il nostro servizio di recupero dati riguarda anche sui cellulari e smartphone a Roma. Oggi gli smartphone vengono utilizzati per una miriade di attività e sono diventati un supporto inseparabile per tantissime persone. Per questo motivo sappiamo quanto possa essere “drammatico” perdere foto, messaggi WhatsApp o qualsiasi altro dato importante memorizzato sul proprio dispositivo.

I guasti che possono riguardare un cellulare o smartphone sono diversi, ma si posso raccogliere in due grandi categorie:

  • Guasti lato software: come ad esempio un aggiornamento non andato a buon fine, un bug, o un malware
  • Guasto lato meccanico: come cellulare caduto in acqua, o che ha subito un urto, o ancora usura, corto circuito, ecc.

In tutti questi casi valgono le stesse indicazioni fornite per gli hard disk. Se non sapete dove mettere mano, meglio evitare i rimedi fai da te, recuperati magari leggendo i suggerimenti trovati su Google. Se i dati memorizzati sul vostro smartphone sono preziosi per voi, e plausibilmente lo sono eccome, dovreste confidare solo nel recupero svolto in modo professionale.

Recuperiamo dati e file in smartphone con qualsiasi sistema operativo (come Android o iOS per citare i più diffusi).

La camera bianca a Roma

Come attestato di professionalità e qualità, la nostra camera bianca di Roma ha la massima certificazione di qualità (certificazione Classe 100 / ISO 5). Per questo possiamo garantire ai nostri clienti risultati di recupero dati  prossimi al 100%.

La camera bianca è un ambiente asettico, dove la temperatura e la qualità dell’aria sono monitorate. Quando si procede al recupero dati su hard disk danneggiati, farlo in camera bianca è un aspetto essenziale per non compromettere il device. Aprire infatti un hard disk è un’operazione che non si dovrebbe mai compiere, a meno di non disporre di ambiente e personale qualificato.

Molte realtà che operano nel recupero dati dichiarano di disporre di camera bianca. In realtà, spessissimo l’espressione è usata in modo inappropriato, in quanto si tratta di laboratori che non raggiungono gli standard di pulizia e sicurezza propri di una camera bianca.

Come avviene il recupero dei tuoi dati

Se hai perso i tuoi dati a Roma su un hard disk, cellulare o altra tipologia di dispositivo, contattaci e ti guideremo verso la procedura di recupero.

  • Contattaci o compila il modulo di accettazione.
  • I nostri operatori concorderanno con te la procedura più rapida e sicura
  • Una volta ricevuto il device, i nostri tecnici studieranno la strategia di recupero più rapida e sicura al tuo caso specifico
  • Ultimate le operazioni di recupero, i dati recuperati, se necessario, verranno trasferiti su un nuovo dispositivo.
  • La consegna avverrà in modo celere (tramite corriere espresso) e con la massima riservatezza. Per questo non devi preoccuparti della distanza geografica, operiamo in tutta Italia e abbiamo un servizio di consegna rodato e affidabile.

Ribadiamo l’spetto che tutte le operazioni avverranno nella sede di Roma. Non ci saranno passaggi poco trasparenti o rischiosi per la sicurezza del tuo device e dei tuoi file.

Nel corso degli anni si sono rivolti a Recovery File sia grandi aziende strutturate, sia liberi professionisti, sia utenti privati. Per qualsiasi dubbi in ogni caso non esitare a contattarci.

Dove siamo: il punto raccolta a Roma

Indirizzo: Via Domenico Millelire 27 – 00136 Roma
Orari punto di raccolta: Lun.-Ven. 10:00/18:30

Orari di apertura del punto di raccolta di Roma

Il punto di raccolta è aperto dal Lunedi al Venerdì dalle ore 10.00 alle 18.30.

In questi orari sarà possibile consegnare i supporti da far visionare e analizzare ai nostri tecnici.

I tecnici del nostro laboratorio saranno sempre a tua disposizione qualora avrai bisogno di informazioni tecniche relative alla tua lavorazione.

Sei lontano dai punti di raccolta e non vuoi perder tempo nel traffico di Roma?

Sei lontano dai punti di raccolta? Non hai voglia di perder tempo nel traffico caotico della città? Prepara il pacco e richiedi il nostro servizio di ritiro gratuito!

Sarai contattato da un nostro operatore che concorderà con te data e ora per il ritiro presso l’indirizzo da te scelto.