Recupero dati Storage

Tra le numerose opzioni che la nostra azienda mette a disposizione della clientela c’è anche il recupero dati da storage e SAN, che consente di avere accesso in maniera professionale ai file di Storage Area Network.

Un SAN non è altro che una rete (o una parte di essa) composta solo da device di memorizzazione di massa, che funziona ad alta velocità (espressa in Gigabit al secondo), la cui funzione è quella di rendere disponibili lo storage stesso (cioè le risorse di immagazzinamento) per qualunque computer connesso alla rete. ISCSI e FC sono oggi i protocolli più utilizzati per comunicare in una SAN.

Servizio di recupero dati veloce ed efficace

La nostra attività, quindi, permette di procedere al recupero dati da storage in maniera efficace e tempestiva, usufruendo di tecnologie avanzate e sulla base di competenze acquisite negli anni e costantemente aggiornate.

Una rete San è una infrastruttura di comunicazione che permette di trasferire dati tra un elemento di storage e un altro o tra un sistema di computer e un elemento di storage. Per quanto la sicurezza di tali realtà sia sempre più elevata, non si può escludere il rischio di un inconveniente o di un guasto che provochino la perdita di dati.

Come agiamo nel nostro laboratorio

A quel punto, nel caso in cui si verifichi una perdita di dati o una cancellazione non voluta, la nostra azienda interviene, ricorrendo eventualmente a software certificati, allo scopo di accedere di nuovo a quei dati, recuperarli e metterli ancora a disposizione degli utenti.

Velocità e tempi di esecuzione contenuti sono due tra i punti di forza più rilevanti che caratterizzano l’operato del nostro staff, il quale può contare anche su attrezzature tecnologiche e strumenti avanzati per fornire il miglior servizio possibile sotto ogni punto di vista.

La clientela può rivolgersi a noi, per il recupero di dati da uno storage, richiedendo un preventivo gratuito, che sarà fornito nel giro di breve tempo: un preventivo che naturalmente non comporta alcun tipo di impegno per la clientela stessa, che una volta valutata la proposta può decidere se ricorrere effettivamente ai nostri servizi.

Condividi questo articolo