5 modi per utilizzare in maniera alternativa un vecchio smartphone

Molti di noi, hanno nel cassetto del comodino un telefono vecchio ma ancora del tutto funzionante. Questo perché lo abbiamo cambiato, sostituendolo magari con uno nuovo e più recente, e non per forza perché il vecchio era malfunzionante. Semplicemente perché quest’ ultimo non accontentava più le nostre esigenze, e i nuovi top di gamma hanno attirato la nostra attenzione perché più performanti e innovativi.
Quindi, perché non utilizzare in maniera alternativa un vecchio smartphone? Vediamo come.

5 modi per utilizzare in maniera alternativa un vecchio smartphoneUtilizzare in maniera alternativa un vecchio smartphone?

1. TELECOMANDO
Usare uno smartphone al posto di un telecomando è possibile? Certo che si. Può capitare frequentemente di perdere o danneggiare il telecomando della televisione e trovarsi senza. Grazie a delle apposite applicazioni è possibile installare direttamente sul vecchio cellulare le impostazioni per cambiare canale della TV. E’ possibile scaricare queste app, dai diversi store online anche gratuitamente.

2. LETTORE MP3
Nel caso in cui, il vecchio cellulare che abbiamo in possesso, dispone dello slot per inserire la microSD, così da poter salvare molti GB di dati, possiamo utilizzarlo come mp3.In questo modo, possiamo inserire la playlist con le nostre canzoni preferite e ascoltarle quando ci è più comodo. Può essere anche molto utile, lasciarlo in macchina e collegarlo allo stereo con cavo usb o blouetooth.

3. SVEGLIA
La maggior parte degli utenti, utilizza il proprio smartphone come sveglia, quindi perché non dedicarne uno totalmente a questo utilizzo? Possiamo infatti, utilizzare il vecchio smartphone come sveglia e lascialo sul comodino tutto il giorno, così siamo sicuri, anche in mancanza di luce, che questo funzioni.

4. SCHERMO REMOTO DEL PC
Un’ altra alternativa può essere quella di rendere lo smartphone un piccolo computer, ovvero è possibile accedere al proprio computer attraverso il vecchio cellulare. Per molti può essere una soluzione piuttosto utile, così da rendere possibile l’ accesso al terminale anche da distanza, Tutto questo è possibile sempre grazie a delle apposite app.

5. TELECAMERA DI SORVEGLIANZA
Grazie all’ utilizzo di applicazioni, è possibile ogni cosa, anche far diventare un vecchio telefonino una videocamera di sorveglianza. Utilissimo da posizionare in più punti della casa, così da controllare ogni attività e registrare video che poi potranno essere inviati al proprietario in tempo reale.

Condividi questo articolo

5 modi per utilizzare in maniera alternativa un vecchio smartphone
Tagged on: