Recupero dati Milano

Recovery File offre il servizio di recupero dati anche a Milano, attraverso il punto di raccolta in Piazzale Carlo Mariachini. Il recupero dati a Milano riguarda Hard Disk (HD), cellulari, smartphone, pendrive e qualsiasi altro dispositivo.

Se non riesci ad accedere ai tuoi dati, utilizza il dispositivo il meno possibile, contattaci velocemente e ti forniremo una prima diagnosi del problema. La gestione del tuo dispositivo avviene nel totale rispetto della privacy per i dati dell’utente.

contattaci bottone

Recupero dati HD Milano

Tra i servizi di punto di Recovery File vi è sicuramente il recupero dati su hard disk a Milano e nel resto d’Italia. Hard disk rotti o danneggiati, segnati dall’usura, vittime di formattazione andate male o cancellazioni accidentali, o ancora, incappati in virus o malware. In tutti questi casi possiamo aiutarti a recuperare i tuoi dati e file.

Se non riesci ad accedere ai tuoi dati, un primo essenziale consiglio e utilizzare l’HD il meno possibile. La cancellazione vera e propria del file infatti, avviene al momento della sovrascrizione. Anche installare un software per il recupero dati, trovato in fretta e furia sul web, comporta il rischio di sovrascrivere i dati che invece si vorrebbe recuperare.

I problemi nei quali può incappare un hard disk e che possono comportare perdita dei dati sono sintetizzabili in due grandi insiemi: problemi logici e problemi meccanico-fisici.

Rientrano tra i primi ad esempio la cancellazione accidentale, un malware, errori nel file system, partizioni che non funzionano correttamente e in genere qualsiasi tipo di problema che non riguarda la meccanica dell’HD.

I problemi di tipo fisico di un hard disk invece possono essere: urti, cadute, allagamento, incendio, corto circuito, sbalzi di temperatura, come anche la semplice usura nel tempo.

Quando ci viene consegnato un hard disk per il recupero dei dati, il primo step è la diagnosi, per capire l’approccio migliore nel recupero dei file. Se il danno è di tipo logico ci serviamo per il recupero dati di software professionali. In caso di problemi fisico-meccanici, il recupero deve avvenire in ambienti asettici e deve essere gestito da personale specializzato. In tutti questi casi, il nostro storico nel recupero dati registra una percentuale molto vicina al 100%.

Se non sai dove mettere le mani evita assolutamente il fai da te. Moltissimi clienti arrivano da noi dopo aver peggiorato la situazione con, in alcuni casi davvero improbabili, interventi fatti in casa.

Recupero dati cellulari Milano

A Recovery File possiamo vantare una lunga esperienza anche nel recupero dati su cellulari a Milano e nel resto d’Italia. Sia che si tratti di iPhone, che di dispositivi Android, possiamo intervenire per recuperare dati e file in tempi celeri.

Anche nel caso degli smartphone, le problematiche che possono comportare danneggiamento sono diverse, ma riconducibili in due grossi filoni:

  • Problemi lato software: aggiornamenti andati male, malware, cancellazione accidentale, procedura di jailbreak non andata per il verso giusto, sono tutti esempi di inconvenienti lato software.
  • Problemi lato hardware: allagamento (un cellulare finito in acqua è una fattispecie molto diffusa), incendio, urti, cadute accidentali, usura, sono invece alcuni esempi di problematiche fisiche su un dispositivo smartphone.

Anche nei casi di danneggiamento più grave, se da un lato può non essere possibile ripristinare il funzionamento del device, dall’altro lato il recupero dati è possibile, ma deve essere portato avanti in laboratori attrezzati e da personale qualificato.

Sugli smartphone sono tante le soluzioni improbabilissime che spesso utenti tentano per il recupero fai da te (tra le più famose, il riso per cellulare bagnato o l’utilizzo del phon). In tantissimi casi gli smartphone danneggiati arrivano nei nostri laboratori dopo tentativi di ripristini fai da te che hanno peggiorato la situazione.

Tra i dati che possiamo recuperare nel corso del tempo ci siamo specializzati anche nel recupero delle chat della celebre app di messaggistica WhatsApp. Siano essi conversazioni, foto, o video, si tratta di dati preziosissimi per la maggior parte degli utenti. Ma il recupero dati su smartphone non si ferma solo a quelli all’interno delle app di messaggistica, vi rientrano anche la rubrica, gli SMS, le chiamate, documenti o PDF, file multimediali, ecc.

Le operazioni di recupero dati a Milano e nel resto d’Italia avvengono nel totale rispetto per la riservatezza delle informazioni del cliente. Non vi saranno intermediari, né passaggi di mano del dispositivo, ma tutto avverrà all’interno dei nostri laboratori.

Qualità certificata: la nostra Camera Bianca

Uno dei nostri punti di forza, che ci distingue dalla maggior parte della concorrenza, è il poter disporre di una camera bianca certificata Classe 100 / ISO 5. Si tratta di un ambiente asettico dove l’aria è strettamente controllata, in modo da poter intervenire sulle delicate parti di un supporto di archiviazione, senza rischiare di danneggiarlo.

Molti centri di recupero dati dispongono di laboratori, ma che non sono delle vere camere bianche certificate. Grazie alle strutture e al personale qualificato possiamo vantare un tasso di successo nel recupero dati del 98%.

contattaci bottone

Recupero dati a Milano: opinioni

Quelle che seguono sono le testimonianze di alcuni nostri clienti, che si sono rivolti a Recovery File per il recupero dati a Milano e nel resto d’Italia.

Prezzo senza paragoni. Professionali e disponibili (Giovanna C.)

Ho trovato correttezza di informazioni, velocità di esecuzione e prezzo / prestazioni migliori del mercato. Spero però di non aver più bisogno di loro 🙂 (Mario M.)

Ottimo servizio e staff sempre gentile e disponibile, anche ad orari fuori del lavoro, buon prezzo per un servizio professionale di recupero… (Marco G.)

Ottimo servizio di recupero dati da hard disk caduti e non accessibili. Prezzo rivenditori con notevole sconto rispetto al prezzo di mercato (Nicola I)

Mi hanno recuperato tutto in meno di 48 ore. Formidabili. Grazie di tutto, mi avete salvato! (Massimiliano I.)

Dove siamo: il punto raccolta a Milano

Indirizzo: Piazzale Carlo Maciachini 1, Milano
Orari punto di raccolta: dal martedì al venerdì 9:30 – 13:00/14:30-19:00
lunedì 14:30 – 19:00, sabato 10:00 – 13:00/15:00-19:30

Modalità di consegna dei supporti

Per la consegna dei dispositivi presso i nostri punti di accoglienza basterà portare con se la stampa della e-mail ricevuta dalla nostra amministrazione dopo aver compilato il nostro modulo di accettazione.

Il modulo potrà esser compilato on-line cliccando sulla nostra pagina di accettazione o contattando direttamente i nostri addetti al numero 06/62290569.

Sei distante dai nostri punti di raccolta e non vuoi buttar via il tuo tempo nel traffico della città?

Non hai un nostro punto di raccolta vicino a te? Il traffico caotico della città ti fa saltare i nervi solo a pensarci?
Cosa aspetti devi solo preparare il pacco e fare la richiesta del nostro servizio di ritiro gratuito!

Un nostro operatore ti contatterà per concordare con te la data e l’ora per il ritiro del tuo pacco presso l’indirizzo che più ti è comodo.