Recupero Dati Server (Nas e sistemi Raid)

Il recupero dati da un server è una delle attività che contraddistinguono la nostra azienda. Quando si hanno problemi con un server aziendale siamo perfettamente consapevoli di come il fattore tempo diventa essenziale. I nostri tecnici sono specializzati nel fornire un’assistenza celere per il recupero dei dati da server.

Siamo in grado di intervenire su i principali tipi di server, indipendentemente dal sistema operativo (Windows, Mac, Unix, Linux, SUN, HP e sistemi operativi proprietari). Sistemi come RAID, NAS o SAN richiedono una mano esperta e laboratori all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato nel recupero dati, nel minor tempo possibile. La professionalità di Recovery File è certificata da tassi di successo nel recupero dati molto vicini al 100%.

Seguiamo inoltre la politica del “No Data, No Cost“. Se non riusciamo a recuperare alcun file, nulla sarà richiesto al cliente. Se hai bisogno di recuperare i dati dal tuo server aziendale, indipendentemente dalla configurazione, contattaci subito per una diagnosi del problema.

contattaci bottone

Che cos’è un server

Quando si parla di server si fa riferimento alla parte più importante di una infrastruttura di rete: esso ha bisogno di una manutenzione continua (come, per altro, qualsiasi macchinario hardware) per evitare di andare incontro a guasti o fenomeni di malfunzionamento che potrebbero provocare una perdita di file o dati.

Il server è una sorta di sottosistema informatico che elabora dati e fornisce un servizio, sia logico che fisico, ai clienti.

Per quel che riguarda i server aziendali, essi sono muniti di sistemi RAID attraverso i quali archiviano e gestiscono in maniera sicura grandi quantità di dati. RAID è l’acronimo di Redundant Array of Independent Disks e sta a indicare proprio il fatto che tali sistemi sono composti da serie di dischi fissi, i quali possono ospitare gli stessi dati o dati differenti (a seconda del tipo di RAID).

I server, infatti, possono essere configurati come RAID 10, come RAID 5, come RAID 1, come RAID 0 (giusto per citare i più diffusi) o secondo altre modalità in funzione delle schede RAID integrate nei sistemi. il RAID 5 è certamente la configurazione più comune.

Cause e sintomi di problemi su un server

Le cause di danneggiamento o malfunzionamento di un server sono variegate, alcune legate ad eventi esterni, altre invece legate a usura o errore umano. Vediamone alcune:

  • Allagamento o incendio
  • Applicazioni non vengono eseguite correttamente
  • Formattazione involontaria o cancellazione accidentale di una parte dei dati
  • Superficie del supporto danneggiata
  • Avaria o malfunzionamento nel controller RAID
  • Una riconfigurazione errata
  • Un danno logico, anche solo di un settore del sistema
  • Corruzione del file system
  • Problematiche di parità dei dati degli hard disk
  • La presenza di un malware

In ognuna di tali circostanze il nostro laboratorio attua misure specifiche e mette in pratica interventi dedicati per risolvere il problema e far sì che il cliente possa tornare in possesso dei dati che credeva perduti. Questo grazie alle nostre tecnologie avanzate e alla competenza del nostro team di lavoro, costantemente aggiornato.

Come avviene il recupero dati da server

Ma come avviene il recupero dei dati da server? Alla consegna del supporto ai nostri tecnici il primo step è una diagnosi del problema e l’individuazione della strategia operativa di recupero più veloce e sicura. La diagnosi consente di fare il punto sullo stato del sistema, in particolare sulla situazione di partenza di ogni hard disk e unità che compone il sistema server.

Massima centralità viene riservata alla riservatezza dei dati del cliente. Siamo consapevoli di quanto gli aspetti legati alla privacy aziendale siano essenziali. Da questo punto di vista non ci saranno intermediari nelle operazioni di recupero dati da server. Queste verranno svolte in toto all’interno dei laboratori Recovery File. In ogni fase infatti delle attività di recupero dati da server inoltre, dati e file saranno sempre cifrati e protetti.

Contattaci subito per un preventivo e ti risponderemo in tempi celeri.

contattaci bottone

 

Recupero Dati Nas

Recupero Dati Nas

Recupero dati da Nas buffalo, Wd, iomega, qnap…

Recupero dati Raid

Recupero dati Raid

Recupero dati da qualsiasi controller raid come adptec, ib, hp, dell….

Recupero file Server

Recupero file Server

Recupero files da qualsiasi sistema operativo Microsoft, Sun, Unix, Linux…