Recupero dati a Firenze

Recovery File offre servizio di recupero dati anche nella città di Firenze. Il recupero riguarda qualsiasi dispositivo di archiviazione dati, quali hard disk, server, cellulari, smartphone, pendrive, memory card.

Se ti trovi nell’impossibilità di accedere ai tuoi dati, utilizza il device il meno possibile e contattaci. Ti forniremo una prima diagnosi e un preventivo in tempi celeri. Il tasso di successo nel recupero dati che possiamo vantare è vicino al 100%.

contattaci bottone

Recupero dati hard disk a Firenze

Da sempre tra i servizi di punta di Recovery File il recupero dati su hard disk a Firenze e nel resto d’Italia. Il recupero riguarda HD di qualsiasi marca e su tutti i tipi di file system (NTFS, FAT32, Ext3, Ext4, HFS+, exFAT). Il recupero verrà portato a termine in tempi celeri e nel massimo rispetto per la riservatezza dei dati del cliente.

Le problematiche a cui può andare incontro un hard disk sono di diversa natura e genere. Possiamo distinguere tra i danni fisici dell’hard disk e le problematiche di tipo logico.

Tra i danni fisici di una hard disk possiamo annoverare: urti, cadute, incendio, allagamento. Tutte problematiche che all’apparenza possono sembrare irrisolvibili e i dati persi per sempre. In realtà la moderna tecnologia nel recupero dati consente di portarlo a termine molto spesso, anche nei casi più disperati.

Quello che occorre è disporre del know how e delle strutture idonee al recupero dati professionale (vedi oltre su camera bianca). La lunga esperienza nel settore ci consente oggi di poter vantare tassi di successo nel recupero dati vicinissimi al 100%.

Oltre ai danni fisici, in molti casi un hard disk può subire problematiche di tipo “logico” che si traducono nell’impossibilità di accedere ai dati. Tra queste possiamo annoverare: errori nel file system, partizioni difettose, la presenza di un malware, o anche banalmente la cancellazione dei dati in modo accidentale da parte dell’utente.

Tali problematiche possono sembrare di più facile approccio e spingere molti utenti al fai da te, con l’utilizzo di software per il recupero dati scaricati gratuitamente in rete. In realtà molti utenti arrivano a noi, dopo tentativi di questo tipo non andati a buon fine.

Anzi, l’installazione frenetica di uno o più software per il recupero dati (magari non proprio preformanti) rischia di peggiorare la situazione, traducendosi nella sovrascrizione dei dati che invece si sta tentando di recuperare.

Se non sai dove mettere le mani, qualsiasi sia la problematica del tuo hard disk, consigliamo vivamente di evitare sempre il fai da te.

Recupero dati su smartphone a Firenze

Altro servizio molto richiesto è il recupero dati su cellulari e smartphone, di qualsiasi marca e modello. Nella maggior parte dei casi riguarda il recupero dati su iPhone o su dispositivi Android.

Anche sul versante smartphone, in genere, le problematiche si possono classificare in danni fisici del device e problemi invece lato software e sistema operativo.

Tra questi ultimi abbiamo: aggiornamenti non andati a buon fine, un virus o malware, cancellazione accidentale, procedura di jailbreak andata male (su dispositivi Apple).

I danni di tipo fisico sono molto comuni sugli smartphone, che portiamo in giro sempre con noi e dunque sono esposti a tali inconvenienti. Rottura dello schermo (grave o lieve), caduta accidentale, urti, allagamento, incendio, corto circuito, sono tutti esempi di problemi lato hardware sul nostro inseparabile device.

Tra i dati che possiamo recuperare su smartphone abbiamo: rubrica contatti, SMS, email, chat delle app di messaggistica (tipo WhatsApp), foto, file e altri contenuti multimediali.

Le operazioni di recupero dati a Firenze come nel resto d’Italia avvengono nel totale rispetto per la privacy del cliente. Non vi saranno intermediari, né passaggi di mano dello smartphone. Tutto avverrà all’interno del nostro laboratorio.

La nostra Camera Bianca certificata

Uno dei nostri punti di forza, che ci distingue dalla maggior parte della concorrenza, è il poter disporre di una camera bianca certificata Classe 100 / ISO 5. Si tratta di un ambiente asettico dove l’aria è strettamente controllata, in modo da poter intervenire sulle delicate parti di un dispositivo, senza rischiare di danneggiarle. Molti centri di recupero dati vantano di disporre di laboratori adibiti, ma che non sono delle reali camere bianche certificate.

contattaci bottone

Recupero dati a Firenze: testimonianze

Quelle che seguono sono alcune recensioni di clienti che si sono rivolti a Recovery File per il recupero dati a Firenze o nel resto d’Italia.

Prezzo senza paragoni. Professionali e disponibili (Giovanna C.)

Ho trovato correttezza di informazioni, velocità di esecuzione e prezzo / prestazioni migliori del mercato. Spero però di non aver più bisogno di loro 🙂 (Mario M.)

Ottimo servizio e staff sempre gentile e disponibile, anche ad orari fuori del lavoro, buon prezzo per un servizio professionale di recupero… (Marco G.)

Ottimo servizio di recupero dati da hard disk caduti e non accessibili. Prezzo rivenditori con notevole sconto rispetto al prezzo di mercato (Nicola I)

Mi hanno recuperato tutto in meno di 48 ore. Formidabili. Grazie di tutto, mi avete salvato! (Massimiliano I.)

Modalità di consegna dei supporti: compila l’accettazione

Per la consegna dei dispositivi presso i nostri punti di accoglienza basterà portare con se la stampa della e-mail ricevuta dalla nostra amministrazione dopo aver compilato il nostro modulo di accettazione.

Il modulo potrà esser compilato on-line cliccando sulla nostra pagina di accettazione o contattando direttamente i nostri addetti al numero 06/62290569.