Recupero dati Nas

Il nostro laboratorio consente di effettuare il recupero dati dai sistemi Nas a prescindere dal motivo per cui i dati siano stati persi o comunque non siano più accessibili. Affidabilità e tempestività sono i punti di forza del nostro lavoro, che garantisce alla clientela il massimo della soddisfazione in tempi rapidi.

Cosa sono i sistemi Nas

Molto diffusi sia in ambito aziendale che in ambito domestico, i sistemi Nas non sono altro che dei mini server associati a un sistema Linux, che nella maggior parte dei casi è installato in una pre-partizione con sistema Raid 1. Molto semplici da usare e altrettanto pratici, questi sistemi vengono sfruttati – tra l’altro – per il file sharing e più in generale per la condivisione in sicurezza di informazioni, rendendo non necessario l’acquisto di licenze come accadrebbe per i server Microsoft.

Quello che rappresenta un punto di forza dei sistemi Nas, e cioè la loro semplicità, è – però – anche uno dei loro punti deboli, perché implica una certa predisposizione alla perdita di dati. Può accadere, per esempio, che gli utenti (specialmente nel caso dell’utenza domestica) inizializzino il Nas in maniera errata, oppure eseguano delle cancellazioni non volute.

Il recupero dati Nas

A questo punto, si rende indispensabile il recupero dati dai sistemi Nas. Nel caso in cui alla base del problema vi sia un danneggiamento di tipo logico, d’altra parte, è necessario ricorrere a un software specifico per eliminare il problema: la nostra azienda garantisce l’impiego di software professionali e certificati, che – unitamente alla nostra esperienza e alle competenze accumulate nel corso degli anni – fanno sì che i dati richiesti possano essere recuperati senza difficoltà.

Che si tratti dell’errata scrittura del file system o di altre problematiche che potrebbero danneggiare la struttura dati in maniera apparentemente irreparabile, il nostro staff offre la massima sicurezza garantendo non solo il recupero dei dati, ma anche il ripristino di tutte le funzionalità del server. Gli interventi del nostro laboratorio possono riguardare tanto i files system di Mac (cioè Hfs e Hfs+) quanto i files system di Microsoft (cioè Fat32 e Ntfs), ma anche quelli di Sun, quelli di Unix e quelli di Linux (cioè Ext3 e Ext4).

Effettuiamo data recovery da nas di tutte le marche e modelli come Qnap, Western Digital, Buffalo, Hp, ecc.

Condividi questo articolo