Recupero dati Torino

Hai bisogno di recupero dati a Torino? Recovery File è specializzata nei servizi di recupero dati hard disk, cellulari, smartphone, pen drive e qualsiasi tipo di supporto di archiviazione. La nostra logistica ci consente di erogare i servizi di raccolta device e recupero dati anche nella città di Torino. Se hai perso, o temi di aver perso, i tuoi dati, utilizza il supporto il meno possibile e contattaci subito. Possiamo vantare un tasso di successo nel recupero dati del 98% dimostrato.

Recupero dati hard disk, cellulari, smartphone e molto altro

Indipendentemente del supporto, sia esso un hard disk o uno smartphone, siamo in grado di intervenire nel recupero dati, potendo vantare uno staff qualificato e un laboratorio all’avanguardia. Di seguito i servizi di riferimento che offriamo a Torino:

Per l’erogazione dei nostri servizi di recupero dati ci avvaliamo di una camera bianca con certificazione ISO-5/Classe 100. Dunque un ambiente che può garantire il massimo livello di controllo, filtraggio e pulizia dell’aria. Un aspetto essenziale quando si va ad effettuare interventi tecnici su supporti compromessi in modo grave. Aprire ad esempio un hard disk in un ambiente non asettico, eleva di tantissimo le probabilità di comprometterlo ancor di più.

Come avviene il recupero dati a Torino

Una volta preso in carico il device il nostro staff si occuperò di diagnosticare il problema e la procedura più veloce ed efficace per il recupero dei dati. Questa dipende dal tipo di problematica dell’hard disk o del supporto danneggiato. In genere, le problematiche si possono sintetizzare in due macro aree:

  • Problematiche lato software (cancellazione accidentale, aggiornamento fallito, presenza di un malware, giusto per fare alcuni esempi)
  • Problematiche lato meccanico o elettronico (vi rientrano tutte le ipotesi di danneggiamento fisico, il corto circuito o gli sbalzi di tensione)

In base al tipo di problema, l’intervento potrà avvenire, o attraverso software professionali appositamente sviluppati per il recupero dati, oppure attraverso un intervento fisico in camera bianca.

Che tipo di dati possiamo recuperare?

La tipologia di dati che possiamo restituirti in seguito alla danneggiamento o compromissione del tuo device è molto ampia. Giusto alcuni esempi:

  • Email, SMS, contatti della rubrica
  • Database
  • Dati cloud
  • Documenti, file, presentazioni, ecc.
  • Foto, video, file musicali, chat (ad esempio di WhatsApp)

Perché scegliere Recovery File

Siamo una realtà specializzata e altamente qualificata nel recupero dei dati. Nel corso degli anni si sono rivolti a noi sia realtà aziendali di spicco, che clienti privati. Il personale e gli strumenti tecnici avanzati che usiamo, ci consentono di poter vantare ad oggi un tasso di successo nel recupero dei dati prossimo al 100%.

Inoltre svolgiamo la nostra attività nel massimo rispetto della privacy per i dati del cliente. Siamo consci infatti di come la riservatezza dei dati sia essenziale per tutti. Per questi motivi non ci saranno intermediari in tutte le procedure di recupero dati. Queste saranno svolte esclusivamente presso i nostri laboratori e una volta concluse, i dati e file recuperi saranno riconsegnati al cliente in tempi celeri e in sicurezza.

Il servizio di Recovery File è inoltre garantito dalla formula No Data – No Cost. Se non riusciamo a recuperare alcun dato o file, nulla vi verrà richiesto di sborsare!

Se hai perso i tuoi dati, su un HD o uno smartphone, evita accuratamente le azioni avventate e fai da te. Il rischio di peggiorare la situazione è consistente, se non si ha consapevolezza di quello che si va a fare. Contattaci subito e inviaci il tuo device e in breve tempo potrai di nuovo disporre dei tuoi preziosi dati.

contattaci bottone

Punto raccolta supporti a Torino presso Mail Boxes Etc.

MAIL BOXES ETC. 0705
Torino
Corso Monte Grappa 9/C

Istruzioni per la consegna presso la sede di Torino

Per la consegna dei dispositivi basterà portare la stampa della e-mail ricevuta da parte della nostra amministrazione dopo aver compilato il modulo di accettazione.

Tale modulo potrà esser compilato mediante l’apposita pagina sul sito o contattando telefonicamente i nostri operatori al numero  06 62290569.

Orari di apertura del punto di raccolta di Torino

Il punto di raccolta è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 18.45. Il Sabato dalle ore 9.30 alle 12.30.

In questi orari sarà possibile consegnare i supporti da far visionare e analizzare ai nostri tecnici.

I tecnici del nostro laboratorio saranno sempre a tua disposizione qualora avrai bisogno di informazioni tecniche relative alla tua lavorazione.

Sei lontano dai punti di raccolta e non vuoi perder tempo nel traffico?

Sei lontano dai punti di raccolta? Non hai voglia di perder tempo nel traffico caotico della città?
Prepara il pacco e richiedi il nostro servizio di ritiro gratuito!

Sarai contattato da un nostro operatore che concorderà con te data e ora per il ritiro presso l’indirizzo da te scelto.